Decima edizione dell’SL Christmas Expo

Second Life propone ogni anno dal 2011 l’Annual SL Christmas Expo.

Per il decimo anno consecutivo Second Life presenta l’Expo annuale in occasione del periodo natalizio. Tale evento è sponsorizzato dalla American Cancer Society, quindi come tutti gli eventi creati da SL, si tratta di una cosa seria. Ma sappiamo tutti che le cose serie, per attirare l’attenzione del maggior numero di persone possibile, devono per ovvietà di cose essere praticamente degli spettacoli in cui gli astanti si divertono. E quindi danno soldini per la buona, ottima causa in questione: contribuire per la lotta contro il cancro infantile, appunto promossa dalla American cancer Society citata poc’anzi.

A parlar solo di numeri diremo che si tratta di 12 SIM connesse tra loro, dove 225 creatori di oggetti in SL esporranno i propri prodotti (acquistabili ovviamente), con più di 90 ore di intrattenimenti vari in forma di concerti e spettacoli.

Ma non si ferma qui: Linden Lab stessa avrà ovviamente uno spazio interessante: innanzitutto rivelerà finalmente una nuova serie di case Linden (quelle per gli utenti Premium); voteremo per il concorso Luci della Speranza, un concorso per la casa meglio decorata con illuminazioni natalizie; parteciperemo all’estrazione di un abbonamento Premium di 6 mesi con relativa assegnazione di un lotto di terreno gratis (ovviamente per la durata dell’abbonamento) in Bellisseria -il nuovo continente- e di una casa Linden a nostra scelta; potremo dire la nostra riguardo ai cognomi di cui Linden Lab farà una lista e che è previsto potremo metterci al nostro account; potremo votare il nome di nostra preferenza per una nuova regione in Bellisseria; potremo acquistare a prezzi decisamente interessanti decorazioni create da Linden Lab esclusivamente per questo Expo e che possiamo trovare solamente in questa esposizione. Ultimo ma non per questo meno interessante, il giorno 9 dicembre dalle 1:00PM SLT alle 3:00PM SLT (che detto in orari italiani sono dalle 22:00 alle 24:00 del 9 dicembre) potremo farci fotografare seduti sulle ginocchia del boss di linden Lab vestito da Babbo natale e circondati dai suoi elfi.

E ovviamente non ho elencato tutto perchè ci sono ancora moltissime cose da fare e vedere, ma lascio a voi il piacere di scoprirle tutte andando all’Expo e dando magari un’occhiata al loro sito web. A proposito: l’Expo durerà dal 4 al 13 dicembre 2020.