Skins per il body Aesthetic

Una delle immagini utilizzate da Niramyth per pubblicizzare i suoi body Aesthetic. Reperita in Internet.

Sì, avete letto bene: qui parleremo delle (pochissime) skin di terze parti per il body Aesthetic di Niramyth.

Per noi amanti del body Aesthetic di Niramyth trovare sul mercato una skin diversa da quella che viene data standard dal creatore è davvero un’impresa praticamente impossibile.

Devo dire che non riesco a capire come mai i creatori di skin non abbiano pensato di offrire skin alternative per questo unico, spettacolare ed ancor’oggi insuperato body per il nostro avatar di SL: tutti gli altri brands beneficiano di centinaia di skins diverse, ma per Aesthetic nessuno -o quasi- si è “disturbato”. Forse perchè la skin che viene data di default è già ad alta definizione e davvero molto ben fatta? Non so rispondere; so solo che esistono margini di “manovra” amplissimi, e che con la enorme quantità di gente che utilizza questo body, i creatori di skin potrebbero arricchirsi per davvero!

La verità è che dopo che Aesthetic ha rilasciato la sua testa Bento, molti si sono buttati a fare alcune skin per la sola testa. Sono skin davvero ben fatte quasi tutte, che fortunatemante modificano di molto l’apparenza della faccia standard di Aesthetic. Faccia che -diciamocelo in tutta sincerità- fa davvero cagare da quanto è brutta! Io stesso ho acquistato una skin per la testa Bento di Aesthetic e l’ho usata con la shape che mi sono costruito, e la mia faccia è stata davvero unica per moltissimo tempo. Una faccia che nemmeno lontanamente poteva ricordare quella bruttissima standard di Aesthetic. Fino a quando un creatore di shapes mi ha probabilmente visto da qualche parte (io ricordo che lo vidi in un club dove stavo ballando), mi deve aver fotografato e infine mi ha copiato la shape della faccia. Infatti, sono rimasto davvero negativamente colpito quando vidi nel suo Marketplace una faccia uguale alla mia. Per chi non lo sapesse, Firestorm ha una funzione che permette di ispezionare le varie parti e accessori di un avatar, così che si può risalire alla skin applicata, al costruttore di un abito indossato, a chi ha fatto la testa che si indossa, e così via. Perciò questo creatore di shape ha visto che skin usavo io e con la foto mia davanti ha replicato la mia shape per la faccia standard di Aesthetic. Fortunatamente, la shape mostra un aspetto maturo, diciamo sui 35/40 anni, e quindi non è particolarmente interessante per l’acquirente medio di SL che in realtà ha una età avanzata ma vuole quasi sempre apparire appena poco più che teenager (almeno per i gay funziona spesso così). Quindi credo che ne abbia vendute pochissime o forse nemmeno una. Io non ne ho mai viste in giro.

Tornando a bomba sull’argomento dell’articolo: fortunatamente e finalmente sono riuscito a trovare un paio di creatori di skin che fanno qualcosa anche per il body Aesthetic. E adesso vado a condividere con voi questa piccola ma interessantissima scoperta.

Partiamo dal presupposto che non mi piace assomigliare a qualcuno. Tanto meno in SL, dove ci sono già troppi che usano le shapes create dai vari produttori di shapes e non apportano la benché minima modifica, con il risultato di assomigliarsi tutti quanti tra di loro come tanti Ken nel negozio di giocattoli (della serie: la fantasia questa sconosciuta). Riguardo il body Aesthetic posso affermare senza tema di smentita che moltissimi lo usano con la sua testa standard (sopratutto coloro che se ne stanno nelle strutture AFK, dove si fa sesso con i pupazzetti lasciati lì come tante bambole prive di anima) e alla fine ti ritrovi in posti dove su 10 che hanno Aesthtetic, almeno 5 hanno anche la stessa faccia. Sembra di stare in quella scena di Matrix dove Smith si moltiplicava per mille: dove ti giri vedi sempre e solo quella bruttissima faccia standard di Aesthetic. Un’angoscia!

Perciò mi molestava parecchio il fatto di non poter utilizzare una skin diversa da quella standard sul body Aesthetic, così come già ne usavo una di terze parti per la testa.

Di questi creatori ne ho trovati finora 2. Uno ha dei prezzi da fuori di testa: parliamo di 6.500L$ (sì, non è un errore: sono proprio seimilacinquecento linden dollars!!), prezzo che trovo davvero fuori mercato anche se la skin viene proposta in numero limitato. Credo che non ne venderà nemmeno una… Ma vende anche quelle che sembrano skin molto meno care: con 99L$ ne prendete una graziosa, ma poi andando a leggere bene si capisce che si tratta di una modifica ai soli pettorali, lasciando tutto il resto così come arriva da Aesthetic. Direi che non vale proprio la pena. Questo costruttore è DASH, e a parte queste due o tre cose per il body Aesthetic, per il resto fa altro.

Il secondo creatore invece propone sì altre cose, ma fa parecchie skin per Aesthetic di cui alcune possono anche non piacere ad alcuni, tipo le skin per apparire grassi. Ma ha in catalogo alcune skin davvero geniali che modificano in gran parte l’apparenza dell’avatar, modificando ad arte alcune parti della skin standard. Stiamo preparando una clip video in cui faremo la recensione di questo creatore, ma intanto guardate le foto più sotto e capirete di che cosa stiamo parlando. E se avete acquistato il body Aesthetic perchè vi piace apparire muscoloso, allora non potrete che sbavare guardando la produzione di 9 N. Vi diamo anche l’LM allo store inworld perchè nel Marketplace non ha messo proprio tutto tutto.

Io ho acquistato 2 skin da lui, pagandole ciascuna poche centinaia di L$, quindi davvero a buon mercato se pensate che normalmente una skin qualsiasi per altri brand viene intorno ai 1.000L$ almeno!

Date un occhio qui sotto a come apparirà il vostro avatar una volta indossate queste skin.

Un abbraccio a tutti!

La prima delle due skin acquistate. Si nota come gli addominali vengano esaltati tantissimo.
Sulla schiena si notano goccioline di sudore.
La seconda skin rende ancor più dettagliati gli addominali.
Mentre nella parte posteriore aggiunge alcune pieghe che normalmente la pelle fa quando hai molti muscoli.