La nuova testa maschile by AKERUKA

Probabilmente la testa maschile mesh, bento e BOM più avanzata che possiate trovare in SL in questo momento.

Ed è arrivata finalmente pochi giorni fa, esattamente il 25 novembre scorso, la versione definitiva della nuova testa maschile mesh, bento e BOM da Akeruka, uno dei costruttori di teste mesh per i nostri avatar. E si tratta con tutta probabilità della testa maschile mesh tecnicamente più avanzata che possiate trovare attualmente in Second Life. Funziona con tutti i corpi mesh in circolazione, Aesthetic compreso! E chi dice il contrario verrà ampiamente sbugiardato nel corso di questo articolo, con dimostrazioni di quanto la gente saputella si possa sbagliare quando va di preconcetti sciocchi e ignoranti.

Akeruka: chi è costui?

E’ la domanda che i meno attenti si fanno da subito. Sì perchè la gente in genere conosce solamente i costruttori di cui tutti parlano, quelli che sono diventati i più famosi per un qualche motivo, e da quelli non si schiodano perchè i preconcetti sono duri a morire. Noi persone gay lo sappiamo benissimo. Quindi questo post è dedicato alle persone dalla mente aperta, a coloro che sono disposti a valutare alternative al mainstream che come sempre accade risulta noioso, banale, e ci rende tutti quanti pecoroni, bambolotti uguali tutti con la stessa faccia. Copioni di sana pianta che se non abbiamo quel che hanno gli altri ci sentiamo -poveretti noi- inferiori o meno belli. Tutte stronzate, dico io!

Akeruka è uno dei migliori costruttori di teste mesh per i nostri avatar. E vi dico sin da subito che se qualcuno dei vostri amici saputelli signori “io so tutto” vi dice che le teste di Akeruka non vanno bene sul corpo mesh di Niramyth (gli Aesthetic per essere chiari) tentando di portarvi a prendere una testa dei soliti costruttori più noti, beh dopo aver letto questo post potrete rispondere loro che vadano a farsi un giretto a pascolare l’erbetta come tutte le altre capre. Esattamente come se dovessero dirvi che per le teste Akeruka non c’è niente, non ci sono accessori o skin, ecc. Ve lo dico io: sono solamente dei poveretti ignorantelli supponenti e stupidini.

Prima di continuare a leggere questo articolo, invito tutti quanti, compresi quelli che si ritengono saputelli e che credono di sapere già tutto di SL, di andare a leggere il significato di 3 parole che si usano spessissimo quando parliamo di teste per il nostro avatar. Basta cliccare su ciascuna parola per essere portati alla pagina del nostro blog in cui spieghiamo il significato dei termini più ricorrenti in SL. Sono termini che si usano anche quando parliamo di altri oggetti, e quindi sarebbe opportuno conoscerne meglio i dettagli: mesh, bento, bom.

Di teste maschili Akeruka ne ha sempre fatte, ma questa in particolare uscì pochi mesi fa in versione beta ed era la versione tecnologicamente più avanzata. Al pari delle teste femminili di questo creatore. E una particolarità di questa testa è che viene assieme ad una skin prodotta da Straydog, uno dei fabbricanti di skin più famoso e bravo di SL. Ma è ovvio che voi potete utilizzare qualsiasi skin troviate in giro o abbiate già nel vostro inventario, grazie al fatto che essendo BOM vi dà questa possibilità senza che sia necessario utilizzare applier come Omega ad esempio, o applier specifici per questa testa. Il che rende tutto finalmente più facile. E poichè nel pacchetto che acquistate trovate 1 testa con la UV map di Akeruka e 1 testa con la UVmap standard di SL, potrete utilizzare anche delle skin vecchissime che avete nell’inventario o quelle vecchie e poco costose che trovate in vendita.

Io la presi quando era in versione beta per 2.000 linden, e la sto usando da allora con il mio corpo Niramyth Aesthetic senza alcun tipo di problema: si adatta benissimo anche a questo body e non ci sono difetti di accoppiamento, come si nota dalle immagini che allego qui di seguito.

Perciò è dimostrato qui sopra che chi afferma che questa testa di Akeruka non funziona con il body Aesthetic ha pienamente torto e parla solo per sentito dire, quindi non è affidabile.

E le foto sono state scattate non appena terminai di sistemare la shape della testa secondo i miei gusti, quindi ancora qui non sto utilizzando alcun tipo di blender per il collo, tantomeno gli utilissimi neckblender che Niramyth mette a disposizione nel pacchetto dei suoi body mesh per adattarli alle teste standard di SL. Utilizzandoli potrete adattare in modo stupefacente le varie hairbase, e i neckblender non si notano per niente se non da una distanza di pochi centimetri. Quindi perfezione quasi assoluta!!

Inoltre, sto usando una vecchissima skin che avevo e che usavo nel 2013 con il mio body standard di SL! Come potete ben vedere dalle foto, si tratta di una skin di pelle scura, e il body Aesthetic si regola sulla tonalità e colore con il proprio HUD. Quindi nessun problema!

Ma passiamo oltre e lasciamo che i delatori cuociano da soli nel loro brodetto di piena ignoranza.

La testa viene con denti, orecchie, lingua e accessori separati ma tutti nel pacchetto che acquistate, quindi vi costruite la testa completa a vostro piacimento. Inoltre, nel pacchetto viene l’HUD per i denti, così li potrete fare standard per un sorriso da stella di Hollywood, oppure da bestia feroce (cioè con canini ben visibili come quelli di un lupo mannaro), oppure con i denti da vampiro; e l’HUD vi dà anche la possibilità di aggiungere vari gradi di insanguinamento attorno alla vostra bocca, così da apparire meglio nei vostri giochi di ruolo o comunque quando vi aggradi andare in giro con la bocca insanguinata (tipo halloween ad esempio). O ancora l’HUD vi dà la scelta di essere senza un dente o con un dente rotto. Inoltre, potete aggiungere l’apparecchio correttivo per i denti di cui potrete scegliere la forma, il colore e la complessità. E sempre dallo stesso HUD potrete scegliere se mostrare o no il piercing alla lingua, e se sì quale tra i vari messi a disposizione, scegliendo ovviamente anche qui il colore dell’accessorio.

Ovviamente la testa viene accompagnata da un HUD che ne permette la piena personalizzazione: dalla presenza o meno delle orecchie, alle rughe più o meno accentuate, al sudore anch’esso più o meno accentuato; si potrà scegliere la lucentezza, il colore, la tonalità, come saranno le ciglia, il contorno occhi, le labbra. Le possibilità di “giocare” con le caratteristiche della testa sono moltissime e tutte di elevato livello, tutte tecnicamente perfette.

Altro punto di notevole interesse per l’acquirente di questa testa è che viene con una serie non numerosa ma comunque molto interessante di occhi di elevata qualità (come si può notare dalla foto di apertura) in 2 differenti varianti, il che rende quasi inutile l’acquisto separato di occhi. Quindi un ulteriore risparmio che non può che fare un gran piacere.

Ma non si ferma qui: il pacchetto comprende moltissime altre cose che vi invito a scoprire prendendo la versione demo inworld presso il loro store (non esiste nel marketplace, quindi non perdete tempo a cercarla lì): http://maps.secondlife.com/secondlife/Akeruka/139/138/23. La testa in questione è esattamente l’unica che vi trovate davanti non appena entrate nello store.

Per quanto riguarda ulteriori possibilità di personalizzazione, essendo una testa BOM e con UV map standard di SL, potrete trovare in giro ogni cosa vi interessi, anche le più vecchie, e aggiungerle come layer alla testa. Perciò chi vi dice che per Akeruka non si trova niente è un ignorante di prima categoria, poichè non è più necessario utilizzare accessori specificatamente costruiti per questa testa, bensì si utilizzano quelli che ci sono -e quelli che faranno- per le vecchie teste standard di SL. Più facile di così!! Lasciate che siano gli altri ad impazzire e a spendere una marea di denaro per accessori specifici per le loro belle teste costosissime. Eh sì, perchè un altro fattore interessante è che questa testa adesso che è nella sua versione definitiva viene solo 3.900 linden, quindi ben al di sotto del costo di una qualsiasi testa similare fatta da altri produttori (5.000 linden), e se avevate saggiamente preso la versione beta come feci io a suo tempo, questa versione definitiva vi viene completamente gratis! Basta andare allo store inworld e richiedere il re-delivery dal terminale.

Prima di questa testa, utilizzavo la testa bento standard che veniva nel pacchetto di Aesthetic, e per la quale dovetti acquistare separatamente una skin molto costosa per renderla accettabile. Inoltre, essendo la testa bento, volevo che avesse espressioni facciali che cambiassero automaticamente. Per permettere ciò con la testa Aesthetic, dovetti acquistare separatamente un HUD di terze parti che permettesse appunto le espressioni facciali; e la mia scelta cadde sull’HUD di GA.EG che è tra l’altro un costruttore di teste mesh anche lui. Il suo HUD regala bellissime e composte espressioni facciali alla mia testa bento standard di Niramyth, appunto moderate nei movimenti. Cosa quest’ultima che a me personalmente fa molto piacere, visto che non mi piacciono per niente quelle teste che hanno HUD che danno movimenti eccessivamente espressivi (quindi da puro ebete) alla faccia dell’avatar. Ebbene: questo HUD sta regalando le stesse espressioni, forse meglio espresse ma sempre in modo moderato, alla mia nuova testa Akeruka!

Non possiamo che raccomandare caldamente l’acquisto e l’uso di questa testa che ha tutti i vantaggi che possiamo cercare e non presenta alcun svantaggio, quindi una testa che possiamo valutare con un 10 pieno come voto.

Per adesso vi auguriamo buon divertimento con la vostra nuova testa Akeruka e vi lasciamo con il link al videoclip dove presentiamo questa head: